Il primo incontro con un promotore. Cosa fare?

Durante il primo incontro con un promotore individuo 3 punti fondamentali da rispettare.

Il primo punto è essere autentici e sinceri. Se si vuole che il promotore sia autentico e sincero bisogna esserlo prima di tutto con se stessi. Il promotore ha il segreto professionale e dunque bisogna trattarlo come un confessore. Non solo è importante essere trasparenti sul proprio patrimonio ma anche confidare i propri obbiettivi. Quali sono le carenze economiche per raggiungere i propri risultati.

Il secondo punto è arrivare a capire esattamente quale sia il ruolo del promotore. In questi anni la figura è molto cambiata. Bisogna riuscire a vedere il promotore come un partner che siede insieme a noi dallo stesso lato del tavolo, che condivide insieme a noi un progetto. Il promotore non è dunque una persona da cui aspettarsi solo un rendimento ma una persona con cui collaborare fianco a fianco.

Il terzo punto da tenere sempre bene a mente è che nella gestione del denaro sono cambiate tantissime cose. Noi italiani siamo dei grandissimi risparmiatori ma dei pessimi investitori. Siamo il primo popolo al Mondo per risparmio pro capite ma siamo al 67 esimo posto per cultura finanziaria. Non si può più fare da soli, sarebbe troppo pericoloso. Il Mondo è cambiato e con esso anche la figura del promotore.