COME SCEGLIERE UN INVESTIMENTO

Molte volte mi trovo davanti a delle persone che alla domanda "Quale e' la tua reale esigenza di investimento?" non mi sanno dare una risposta.
Per troppo tempo siamo stati abituati a guardare sempre e solo al rendimento. Ci siamo trovati difronte a pubblicità che non ci hanno mai chiesto: come stiamo, quale sia il nostro stato di famiglia, se siamo titolari di un impresa, liberi professionisti?

Siamo sempre stati messi difronte ad un rendimento ( oltretutto senza che si venisse spiegato il rischio reale dell'investimento).


Siamo stati così abituati a gestire il nostro patrimonio senza avere chiaro il reale motivo.

In questa maniera il sistema bancario ci ha rifilato prodotti che non ci erano realmente utili. Equivale a recarsi in farmacia e il farmacista, senza sapere i nostri sintomi, decide quale e' la medicina migliore per noi.


Gestire il denaro e' molto più semplice di quello che si possa credere. Bisogna fare un bel respiro e capire esattamente a quale esigenza quel denaro e' destinato. Senza aver identificato quell'esigenza il denaro non può essere gestito in maniera efficiente. Il mio ruolo e' quello di trasformare un argomento che spesso viene vissuto con eccessiva emotività, in un progetto da gustare con passione.


Gestire il denaro ha senso solo se ha un senso personale.