finestate.gif
La situazione Globale, ha evidenziato la relazione esistente tra: Salute dell’Uomo e Salute dell’Ambiente.
Fin.Estate, nato con l’obbiettivo di stimolare un dibattito tra imprenditori alla ricerca di modelli finanziari e di Business sostenibili, non può fare altro se non sottolineare la necessità di lavorare insieme “uniti” per scongiurare conseguenze sulla salute delle persone.
approfittiamo per ringraziare le Aziende, Sponsor ed Enti che hanno confermato il loro supporto al Festival anche per l’edizione 2022.

 

visita il sito

www.finestate.it

FIN.ESTATE è un Festival di “Finanza, Ambiente e Sostenibilità” alla sua Quarta Edizione, patrocinato dal Comune di Bologna e Confindustria Emilia. Fin.estate si svolge in una maniera del tutto particolare: una cena diventa l'occasione per il confronto tra un panel di autorevoli voci internazionali e cento imprenditori della nostra regione su un'ipotesi di futuro in cui la Finanza funga da traino per risolvere in maniera durevole le problematiche ambientali. Il tema è quello di una Finanza Sostenibile, ossia una finanza che misura come sempre il proprio interesse sui parametri del profitto, indirizzando però, come mai prima d'ora, gli investimenti verso le sempre più pressanti richieste degli investitori per lo sviluppo di un'economia caratterizzata dall'attenzione crescente alle problematiche ambientali. E' così che i direttori artistici di Fin.estate, Francesco Cenerini e Mirko Cocconcelli, hanno deciso di rendere questo evento un appuntamento fisso all'interno dell'estate Bolognese: una serata informale per discutere e tratteggiare ipotesi di un futuro sostenibile. Quella di rendere Fin.estate un evento a numero chiuso - 100 sono gli imprenditori selezionati - è una scelta dettata da un inseme di problematiche logistiche ed organizzative. Per questo, le conclusioni saranno rese fruibili a un pubblico più vasto tramite un video-racconto della serata consultabile sul sito del Festival.

L'edizione 2019 di Fin.estate può contare su un Panel di relatori di prestigio, composto da Alan Friedman, Massimo Monti - Amministratore Delegato di Alce Nero, Enrico Pagliarini (Radio24) e Andrea Ropa (QN Quotidiano Nazionale).

“L’Europa è leader mondiale nel settore della Finanza Sostenibile. Gli investimenti responsabili sono cresciuti a cavallo tra il 2014 e il 2016 a un tasso del 12%, raggiungendo i 12 trilioni di dollari”. Tutto questo, fino a poco tempo fa, sarebbe sembrato impossibile. Partiamo da qui per provare a delineare il nostro futuro.

Alan Friedman è ospite fisso dell’edizione a cui si affianca un panel di relatori di spicco della nostra regione.