Secondo voi cosa sta succedendo nel mondo dell'informazione di oggi, in particolare nei messaggi relativi alla finanza?

Dicono tutto e il contrario di tutto a seconda della convenienza, pilotano la disinformazione. I giornali e i telegiornali parlano del momento, i mercati sono 6 mesi in avanti.

 

 

Cosa vi interessa di più della gestione del denaro?

Come addetto ai lavori vi dico che non esiste più il 5% a rischio zero. Come risparmiatori, Voi dovete mettervi in gioco, evitare di fare il fai da te finanziario. Se hai un problema di salute vai dallo specialista, quando hai un problema finanziario tendi a farlo da solo.

 

 

Cosa avete comprato negli ultimi 10 anni?

Non esiste più il Bot al 10%, non cercatelo più...
Prendi azioni miracolose consigliate dall'amico. Le scelte devono essere di vita non di tasso. L'errore non era nel consiglio, era un errore nostro perché pensavamo alla grande occasione e non a noi stessi. Come se il rendimento fosse l'unica soluzione. Per il futuro volete un 5% garantito o un nuovo modello di consulenza?

 

 

Cosa deve fare allora chi ha soldi da investire?

Affidarsi a un nuovo modello di consulenza, che ribalta questa logica malsana. Un professionista può mediare la disinformazione pilotata di giornali e tv che fanno pubblicità alla percentuale senza considerare la “malattia” da curare.