Undicesimo Salotto: ALAN FRIEDMAN

(VILLA BENNI, BOLOGNA, Giugno 2016)

Un'occasione importante per ascoltare una spietata analisi economica, nazionale ed internazionale, direttamente da uno dei più arguti giornalisti, conduttori ed esperti analisti finanziari attualmente presenti in Italia: Alan Friedman. Una descrizione accurata degli scenari politici ed economici che stanno calamitando l'attenzione mediatica.

Molti imprenditori e giornalisti hanno cosi avuto al possibilità di indirizzare direttamente a Friedman le domande sui temi caldi di questo 2016.

Le conclusioni sono state precise quanto spietate. L'Italia non è, secondo l'opinione di Friedman, un paese che sarà interessato da una crescita sostanziale da qui ai prossimi anni.

Sarà allora molto importante sapersi muovere al meglio ed effettuare le giuste scelte per riuscire ad assicurarsi tassi di crescita sopra la media nazionale, caratterizzata da un andamento alquanto stagnante. 

Il quadro internazionale è alquanto delicato. La Cina, le elezioni negli States, Trump vs. Clinton, la Brexit.

La possibilità di poter dialogare liberamente con Friedman in un momento così delicato della storia finanziaria mondiale è stato ben accolto nella rilassatezza del favoloso giardino di VILLA BENNI.

Alan Friedman ha trattato svariati argomenti nel corso della serata. La parte internazionale è stata centrata principalmente tra Elezioni Americane, Brexit, Cina, India, Italia.  I video integrali sono visibili sul canale youtube di Francesco Cenerini.