Metodo

I rendimenti non sono determinati dai mercati ma dai buoni comportamenti. Il mio approccio è personalizzato e deriva dall'ascolto attento e dall'analisi approfondita delle esigenze individuali di ognuno dei miei clienti, di cui mi prendo cura personalmente. Per questo motivo non dispongo di soluzioni precostituite che possano andar bene per tutti, ma costruisco insieme al cliente il suo futuro e quello della sua famiglia.


Attraverso un preliminare e dettagliato esame della posizione del cliente è come se facessi una lastra per capire quali siano le migliori soluzioni. Chi si rivolge a me per la gestione di patrimonio e risparmio incontra un consulente che gli dedica tante piccole e grandi attenzioni, allo scopo di raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. I clienti rappresentano il centro della mia attività, la sua parte fondamentale. La mia impresa sono i clienti stessi. In questo percorso professionale sono partito da zero e adesso gestisco circa 200 milioni di euro.


Ho sempre vissuto la finanza con il cuore. I miei clienti non sono dei numeri, ma persone che hanno la loro dignità e le loro esigenze e che per questo vanno rispettate. La soluzione non sono io, siamo tutti noi che dobbiamo avere un nuovo comportamento. Non c'è una banca migliore di un'altra, siamo noi che dobbiamo essere migliori dei risparmiatori comuni. Il problema non sono le crisi, ma sta nelle nostre capacità di affrontarle.

 

Il presupposto per ottenere un buon risultato è costruire una relazione personale e diretta con ogni cliente.